Produzioni musicali

Incentrandosi sulla figura di Tony Riggi, cantautore, arrangiatore e tecnico del suono Steinberg, il Team Musicale della Arcadia Linguaggio M, opera in Italia e all’estero nel campo Urban, Rock, Pop, Colonne Sonore e jingle pubblicitari.

Riggi, che le colonne de Il Corriere del Mezzogiorno hanno definito “il re dei talent”, ben noto al grande pubblico come “il poliziotto rocker”, ha fatto dell’impegno sociale la propria ragione di vita, che lo ha portato a contatto di realtà brucianti e profondamente condizionanti, ma uscendone ispirato nel profondo.

La sua energia, la vena compositiva e la visione di un mondo migliore si intersecano in quella che si è soliti definire “missione”.

In effetti, il sogno di Tony appare simile a quello del Fitzcarraldo di Herzog: percorrere su una nave le acque vorticose di un fiume amazzonico sino a raggiungere la cima di un monte, ove in uno sperduto villaggio edificherà un Teatro dell’Opera.

Il sogno è trascinante e trabocca di entusiasmo per iniziative che valorizzino artisti emergenti e nuovi talent su cui puntare.

Nel 2020 Arcadia Linguaggio M è approdata oltre oceano grazie a collaborazioni con artisti di chiara fama quali TONI ESPOSITO, VINCENZO SORRENTINO, IVANO TRAU, IVANO MICHETTI, ALESSANDRO SERRA. Oltre a viaggiare ai vertici delle classifiche Indie Europee, RIGGI non trascura il rapporto di crescita e condivisione professionale con giovani cantautori e compositori italiani ai quali offre la propria ultraventennale esperienza nel settore.

www.tonyriggi.it